Risultati immagini per logo Pinocchio
V° LEGA     
Risultati immagini per logo Pinocchio

Quota iscrizione 70 euro
Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

MERCATO ad ASTA


Ogni manager avra' a disposizione 300 Mil.

Ogni squadra avra' a disposizione 300Ml.
I due gironi avranno  ASTA SAPERATA, pertanto un giocatore non potrà appartenere a più di una squadra per girone!!!
Successivamente dopo aver completato le rose le sessioni d'asta verranno riaperte dopo la prima giornata di ogni mese dove sara possibile effettuare operazioni di mercato  (cambi illimitati), se coincide con un turno infrasettimanale si posticipa di una settimana.

PS.  Non sono ammessi scambi di giocatori tra squadre della Lega.

X la scelta dei 3 portieri non vige nessun vincolo ( si possono acquistare 3 portieri titolari di squadre diverse).
 Le sostituzioni consentite durante il campionato saranno illimitate e potranno essere effettuate in ogni sessione mensile dopo la prima giornata del mese (dal giorno successivo dell'ultima partita della giornata  verranno svolte 3 sessioni d'asta con apertura asta ore 8 e chiusura alle ore 22).
 Se dopo la prima settimana del mese fosse previsto un turno infrasettimanale il mercato slitterebbe alla settimana successiva.
 I giocatori che durante l'anno lasceranno il campionato di serie A per trasferimento all'estero o in altra categoria potranno essere sostituiti solo nelle sessioni di mercato e torneranno nelle proprie casse il valore attuale del giocatore .

Quando una squadra cederà un giocatore il valore restituito sarà quello attuale della Gazzetta e non quello di acquisto di inizio campionato.
Il metodo di inserimento è molto intuitivo. Attenzione a parità di offerte il giocatore non verrà aggiudicato ed andrà in ballottaggio tra le squadre che hanno pareggiato l'offerta.
 Si ricorda che all'inizio il mercato è libero, si puo sia comprare che vendere.

NB. solo nel periodo di formazione delle Rose un manager puo scartare qualsiasi giocatore aggiudicato nelle precedenti sessioni e gli verra' restituito il valore d'acquisto dello stesso .....dopo l'inizio del Torneo verra' restituito il valore di Mercato.


FORMAZIONI
 
Le formazioni dovranno mantenere i seguenti moduli di gioco 3-4-3; 3-5-2; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-4-1; 5-3-2.
 
 
COMUNICAZIONE FORMAZIONE
 
Le formazioni settimanali devono essere presentate improrogabilmente entro e non oltre mezz'ora prima del primo incontro della giornata.
 
Per formazione non comunicata verrà considerata quella della settimana precedente. Assegnati 50 punti se non disponibile. 
 
Le formazioni saranno comunicate cliccando il tasto consegna formazione che si trova nella pagina della lega.
Risultati immagini per logo Pinocchio 
 
CLASSIFICA Finale Lega PINOCCHIO


 (dalla 3°giornata alla 38° giornata) ---Premio 270 $...150 $....70 $

 
Il vincitore sara' determinato da chi avra' realizzato il punteggio fantacalcio piu' alto nelle 38 giornate , inoltre andranno a premi il 2° e il 3° classificato .
 
   
N.B. Dato che il mercato è ad asta a busta chiusa si evidenzia che solo nei gironi eliminatori della Campionato Pinocchio si avranno tutte le squadre di uno stesso girone con i giocatori diversi mentre dalla fase successiva e per le altre competizioni capiterà di trovare nel vostro avversario qualche giocatore in comune ma in quantitativo minimo da non falsare così l'esito della partita.

Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

>Lega PINOCCHIO a Scontri diretti

 ....Premio 100 euro.

Le 12 squadre  saranno suddivise in 2 Gironi da 6 squadre ciascuno ( con sorteggio ) si affronteranno con partite A/R (tre tornate dalla 3° alla 32° giornata) .
Alla fine delle 3 tornate si qualificheranno le prime 2 di ogni Girone e si affronteranno con partite di A/R fino alla Finale con la formula delle Coppe Europee( Gol in trasferta vale doppio):

Semifinali  2B-1A    2A-1B  nella ....33°-34°
Finale ...........35°-36°

Gioca l'andata di semifinale  in casa la squadra peggio piazzata nella classifica Globale a punti
la squadra che giochera' l'andata della finale in casa  verra' scelta dopo sorteggio.
Per determinare la posizione finale nella classifica Lega pinocchio Classifica a punti che a scontri diretti e Champion League verranno adottati i seguenti criteri:

---  Classifica Avulsa tra le contendenti ....in caso di ulteriore parita'
--- passa il turno la squadra con il punteggio piu alto tra le 6 partite scontri diretti disputate nel Girone (Lega Scontri diretti )
--- punteggio piu alto nella Classifica Globale a punti .

--- miglior differenza reti nell'intero Torneo.

Assegnazione delle reti :

Fino a 65,5 punti = 0 gol;
da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
da 84 a 89,5 punti = 4 gol;
da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
e così via….


Il calcolo dei punteggi verrà effettuato direttamente dal sito www.fantaclub.it, che prende spunto dal Regolamento Ufficiale del Fantacalcio della Gazzetta dello Sport, redazione nazionale Milano (somma dei voti delle pagelle, con i relativi bonus / malus e modificatore della difesa), tenendo conto inoltre dei PARAMETRI DI IMPOSTAZIONE della lega, che tutti i partecipanti sono tenuti a prendere visione.
Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

CHAMPIONS LEAGUE ---Premio .....200 $


Campionato scontri diretti ( dalla 20° giornata alla 32° giornata) :

Le 12 squadre saranno suddivise in 3 gironi da 4 squadre si affronteranno con partite di andata e ritorno  per  due tornate, alla fine delle due tornate si qualificheranno le prime di ogni Girone e la migliore seconda che si affronteranno con partite di A/R fino alla finale con la formula delle coppe Europee 

La scelta della squadra che giochera'  in casa l'andata delle semifinali  e della finale verra' scelta tramite sorteggio .


semifinale 34° e 35°  

e finale 36° e 37°°.

In caso di parita' ( sia x le prime classificate nel Girone  che x la ripescata) si terra' conto :

---  Classifica Avulsa tra le contendenti ....in caso di ulteriore parita'
--- passa il turno la squadra con il punteggio piu alto tra le 6 partite scontri diretti disputate nel Girone (Lega Scontri diretti )
--- punteggio piu alto nella Classifica Globale a punti .

--- miglior differenza reti nell'intero Torneo.
Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio

Risultati immagini per logo Pinocchio


PUNTEGGI , BONUS E MALUS
 
Ai voti attribuiti dalla Gazzetta dello Sport si aggiungeranno i seguenti Bonus
 

--Modificatore difesa  (Il modificatore della difesa e' una regola che consiste nell'aggiungere 6 punti al punteggio ottenuto da una squadra se la media voto dei difensori piu' il portiere e' superiore o uguale a 7, 3 punti se la media e' maggiore o uguale a 6,5 ma minore di 7 e un punto se la media e' maggiore o uguale a 6 ma minore di 6,5. Si applica solo se il modulo usato prevede almeno 4 difensori, vengono usati i voti in pagella, cioe' non comprendenti bonus e malus.)
+3 per ogni goal segnato
+3 per ogni rigore parato dal portiere
+1 per ogni assist
 
Ai voti attribuiti dalla Gazzetta dello Sport si detrarranno i seguenti Malus
 
-0,5 per l'ammonizioni
-1 per l'espulsione
-1 per ogni goal subito dal portiere
-2 per ogni autogol
-3 per ogni rigore sbagliato

Fate attenzione ai comunicati del giudice sportivo perché farà fede il comunicato del giudice quindi i risultati potrebbero variare in base a delle correzioni fatte il martedì.

Verra' assegnato   di ufficio ad un calciatore che gioca  minuti,  per un titolare che esce dal campo 
I dati sui minuti di gioco sono gli stessi per tutte le redazioni e sono curati dallo staff FANTACLUB . Non sono considerati i minuti di recupero dopo il 90esimo nel conteggio.

Si assegna SV ad un calciatore che gioca meno di  minuti di gioco.

NB ....sono da intendere  validi i voti delle partite recuperate e giocate prima del turno successivo di serie A , in altre ipotesi   ai giocatori  di tali squadre verra assegnato il 6 d'ufficio.



Il totale delle sostituzioni sarà di 3 giocatori. 

Un giocatore potrà essere sostituito con un altro giocatore dello stesso ruolo senza quindi portare una modifica del modulo di gioco della propria squadra.

Il primo giocatore inserito sarà il portiere di seguito tutti gli altri giocatori a piacimento del Fantallenatore in base al posizionamento in  panchina .

Totale quote 840 $ .....a questa somma vanno tolti  50 $ x spese di gestione sito e targa x il vincitore della Lega .

BUON DIVERTIMENTO